Home
Comune di Celle Ligure
Riapertura Biblioteca da 30/11: solo prestito librario

Si informa la Cittadinanza che la Biblioteca riapre al pubblico il 30/11 unicamente per il servizio di prestito librario, secondo gli orari in allegato.

Documenti allegati
FileDescrizione
Scarica questo file (Biblioteca_apertura prestiti.jpg)Biblioteca_apertura prestiti.jpg 
 
Nota informativa IMU 2020 saldo

Avviso alla cittadinanza: nel documento allegato potete trovare l'informativa utile per il pagamento del saldo IMU anno 2020

Documenti allegati
FileDescrizione
Scarica questo file (INFORMATIVA IMU 2020 - saldo definitiva.pdf)INFORMATIVA IMU 2020 - saldo definitiva.pdf 
 
LIguria in ZONA Gialla dal 29/11

Da domenica 29 novembre 2020 a la Liguria torna in ZONA GIALLA, lo ha annunciato il Presidente Giovanni Toti. Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza con cui si dispone l'area gialla per la Regione Liguria. L'ordinanza sarà in vigore dal 29 novembre.


 
Scarpette Rosse e non solo...

Il 25 novembre, sullo sfondo di una bellissima giornata, la zattera dei ceramisti cellesi Beatrice Minuto, Caterina Ricci, Andrea e Marcello Mannuzza, ha preso il largo con il suo carico di scarpette rosse...per una "effettiva" ma breve navigazione sul mare ma con l'intento simbolico di voler raggiungere ogni dove per irradiare ovunque il messaggio della giornata; una ricorrenza di impegno civile, per rammentare e contrastare la triste piaga della violenza sulle donne, che macchia indelebilmente la nostra civiltà, che riteniamo superiore e che forse lo è, per i valori che persegue, ma che non lo dimostra perchè non capace di metterli in pratica sino in fondo...E comunque, l'Arte, nel caso la Ceramica, nel diffondere il messaggio universale e profondamente spirituale della bellezza, è stata al servizio di questa causa, di questo problema che assilla la Società!

La "zattera" è ora esposta presso la sala mostre della Biblioteca Pietro Costa, sul Lungomare.

L'evento è stato ripreso e diffuso sui social: Carlo Pizzichini, pittore, ceramista, docente, grande amico di Marcello Mannuzza e di Celle, ha coinvolto nella visualizzazione i suoi allievi di Brera.

Marcello è stato protagonista, il successivo giorno 26 novembre, di una serata del Rotary Club di Savona, diffusa in piattaforma zoom, in conviviale interclub, direttamente dal suo atelier "Il Tondo" di Celle Ligure; sono intervenuti ancora Carlo Pizzichini e Luca Bochicchio, storico e critico d'Arte, direttore scientifico del Mu.Da. di Albissola.

Proseguiamo, pertanto, il nostro cammino, grazie al prezioso aiuto di Marcello, anche in questi tempi di chiusure forzate, sperando di poter tenere le biennale nel 2021
Prossimamente organizzeremo presso la Sala Mostre e visibili dall' esterno, una mostra di presepi e di espressioni legate al periodo natalizio.

Giorgio Siri - Assessore alla Cultura

 
"Scarpette Rosse"
Il Comune di Celle aderisce all 'evento nazionale "Scarpette Rosse": non può mancare, in questo anno in cui è entrato ufficialmente a far parte dell' AICC (Associazione Italiana Città della Ceramica).
Regista del contributo cellese sarà naturalmente il maestro Marcello Mannuzza, che sta prendendo accordi con gli altri ceramisti locali per organizzare una manifestazione che, in questi tempi di distanziamenti e limiti, sarà in linea con le prescrizioni dovute alla diffusione del Covid, con l'auspicio di ritornare presto alla normalità delle attività e degli eventi.
"Scarpette Rosse In navigazione dal mare di Celle Ligure": tale il titolo della nostra manifestazione. Marcello ha pensato di collocare su di una sorta di zattera, ottenuta con una della tavole che il mare lascia sul litorale, le scarpette che verranno realizzate dai ceramisti cellesi, lui ne ha già a disposizione, e di riprendere, per qualche istante, la "navigazione" di questa tavola, che così viene resa al mare, con il suo "carico" di Scarpette Rosse.
L'assessore alla Cultura Giorgio Siri
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 3 di 36
 

Portale Turistico

 

CODICI UNIVOCI

Webcam

Ambiente

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Associazione italiana Città della Ceramica