Home Informazioni del Servizio Lavori Pubblici e Ambiente lavori di sistemazione strade comunali anno 2012
lavori di sistemazione strade comunali anno 2012 PDF Stampa E-mail

Sono stati aggiudicati alla Ditta Coinge di Bastia di Mondovì con un ribasso del 20,744% i lavori di sistemazione di alcuni tratti di strade comunali.
I lavori interesseranno  alcuni tratti di strade tra cui:

Via Firenze ove si procederà al ripristino di alcune porzioni di asfalto gravemente ammalorato dal tempo, dall’usura e dal dilavamento delle acque piovane. Inoltre in un tratto della strada ove si verifica un grave problema di smaltimento delle acque piovane durante le precipitazioni intense sarà posata una griglia di raccolta e varrà realizzato un apposito sistema di raccolta dell’acqua sino all'impluvio naturale più vicino a valle della strada lungo un terreno di proprietà privata. Tale intervento risolverà in futuro problematiche di dilavamento delle acque ai danni del manto di copertura esistente.
Via Zambolino dove si procederà al rifacimento dell'asfalto gravemente ammalorato dal tempo, dall’usura e dal dilavamento delle acque piovane. Questo intervento migliorerà la fruizione e soprattutto la sicurezza della strada da parte degli utenti.
Analogo intervento per via Ferrari e via Narichetti. All'inizio di via Ferrari inoltre si rende necessaria la realizzazione di un nuovo muretto bordo strada per dare continuità a quello esistente. L'intervento è individuato all'iniziodella strada subito dopo la casa Canonica dal lato dell'intervento e di fronteall'Oratorio di San Michele Arcangelo dietro alla Chiesa omonima sul lato opposto.
Lungo la strada che porta alla frazione di Pecorile, percorrendo il primo tornante, si sostituirà la barriera di protezione a valle ormai vetusta e ricoperta di ossidi di ferro e carbonati basici.
Piazza Mordeglia URussu alla Costa è una piazza ai margini di un Borgo tipico della architettura Ligure adibita principalmente a parcheggio utilizzato dai cittadini residenti nella zona.L'intervento propone il pristino del manto stradale danneggiato e un miglioramento dello smaltimento delle acque piovane verso il lato aderente ad un muro dicontenimento esistente.

Il costo complessivo dell'intervento è pari a €. 61.776,36 (iva esclusa) oltre oneri sicurezza 3.070,00.

I lavori inizieranno nella prima metà del mese di novembre

 

 
 

Gruppo acquisto solare

Fiorifruttaqualità

Qui Celle

Turismo in Liguria

CEA

Fondazione Spotorno