Home Archivio Notizie Informativa IUC 2017
Informativa IUC 2017 PDF Stampa E-mail

 

Anche per l’anno 2017 è in vigore l’Imposta Unica Comunale (I.U.C.). Essa si basa su due presupposti impositivi, uno costituito dal possesso di immobili e collegato alla loro natura e valore e l'altro collegato all'erogazione e alla fruizione di servizi comunali.


La I.U.C. si compone: dell'imposta municipale propria (I.MU.P.), di natura patrimoniale, del tributo per i servizi indivisibili (TA.S.I.), a carico sia del possessore che dell'utilizzatore dell'immobile e destinata alla copertura dei costi dei servizi comunali indivisibili (sicurezza; viabilità; trasporto pubblico locale), e della tassa sui rifiuti (TA.RI.), a carico dell'utilizzatore e destinata alla copertura integrale dei costi del servizio di gestione dei rifiuti.
Per il Comune di Celle Ligure la disciplina regolamentare del nuovo tributo è dettata dal Regolamento comunale per l’applicazione della IUC, che contiene le disposizioni comuni nell’ordinamento dei tre tributi, rimandando ai rispettivi regolamenti le norme specifiche di dettaglio. I Regolamenti sono disponibili in visione presso l’Ufficio Tributi, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

Documenti allegati
FileDescrizione
Scarica questo file (INFORMATIVA_2017.pdf)INFORMATIVA_2017.pdfInformativa IUC 2017
 
 

Pelagos

Webcam

Uni En ISO 14001

Ambiente

Gruppo acquisto solare

Fiorifruttaqualità

Polizia Municipale

Qui Celle

Turismo in Liguria

Fondazione Spotorno