Home Archivio Notizie Campo solare anno 2020
Campo solare anno 2020 PDF Stampa E-mail

“Campo solare anno 2020”

BANDO di ISCRIZIONE

Informativa su modalità attuative

Protocolli COVID – Linee guida ministeriali

Con il servizio educativo “Campo solare”, l’Amministrazione Comunale intende offrire ai bambini e alle loro famiglie un importante sostegno alla vita familiare, assicurando uno spazio di accoglienza nel periodo estivo, in assenza delle attività scolastiche.

Pertanto, dal 29 giugno al 28 agosto, verrà organizzato il Servizio “Campo Solare 2020” con gestione affidata alla Cooperativa AGORA’ di Genova.

Il servizio è destinato ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 13 anni compiuti. Per i bambini che non abbiano ancora compiuto i 6 anni, la domanda resta in sospeso.

Le attività, che si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 12.30, saranno organizzate per piccoli gruppi con un rapporto di uno o due educatori ogni 7 bambini. Pertanto si potranno accogliere al massimo 21 bambini.

Coloro che hanno già presentato domanda di prescrizione entro il 12.6.2020 avranno priorità in merito alla nuova e definitiva iscrizione.

In caso sia necessario stilare una graduatoria avranno priorità le famiglie residenti in Celle ligure, i genitori che svolgono attività lavorativa a tempo pieno e che non possono usufruire di smart working.

Il Campo Solare si svolgerà principalmente in spazi aperti con accoglienza presso i locali del centro MEZZALUNGA messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Il momento dell’accoglienza dovrà avvenire in maniera scaglionata.

Il servizio è articolato e scandito in base ad un programma dettagliato che l’equipe di educatori ha concordato con i referenti comunali, in particolare definendo cicli di attività ludiche e laboratoriali aderendo alle indicazioni in merito al distanziamento sociale e a tutte le precauzioni necessarie.

Si prevede inoltre lo svolgimento di attività presso la spiaggia libera attrezzata S. Bastian che dispone di servizio assistenza bagnanti dedicato, di uno spazio esclusivo ed ombreggiato e di servizio doccia.

In caso di eventuali e comprovate allergie ed intolleranze, le famiglie dovranno presentare idonea certificazione medica.

Le tariffe relative al pagamento del servizio relative alla sola frequenza, distinguendo tra famiglie residenti e non residenti sono le seguenti:

 

Costo settimanale (orario 7:45 – 12.30)

RESIDENTI

€. 35,00

NON RESIDENTI

€. 55,00

Come ogni anno, il pagamento del Servizio (relativo alla quota di frequenza) andrà effettuato con bonifico intestato a:

Cooperativa Agorà – BANCA CARIGE – IBAN IT31I0617501400000005642380

causale: quota frequenza Campo Solare Celle Ligure 2020 (indicando il nome del minore frequentante)

Si evidenzia infine che il Consorzio AGORA’ gestore del servizio stipulerà idonea polizza assicurativa, il cui premio individuale rimarrà a carico degli iscritti al servizio.

Al fine di condividere al meglio tutte le informazioni in merito al Campo Solare 2020, procedure e protocolli di sicurezza, si invitano le famiglie ad un

incontro

presso la Sala Consiliare

per il giorno MARTEDI’ 23 GIUGNO

alle ore 19.00

Le condizioni potranno variare nel caso in cui saranno stanziati fondi da parte del Governo/Regione per lo svolgimento di questo servizio.

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio servizi al cittadino al numero 019.991119.

LA VOLONTA' Di PARTECIPARE DOVRA' ESSERE COMUNICATA INVIANDO VIA MAIL IL MODULO di ISCRIZIONE e la scheda allergie all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per informazioni chiamare il numero 019.991119 oppure il 3341142836 in orario di ufficio.

 
 

Portale Turistico

 

CODICI UNIVOCI

Webcam

Ambiente

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Associazione italiana Città della Ceramica