ANPR PDF Stampa E-mail

Il Comune di Celle Ligure entra a far parte dell’ANPR
Nello scorso mese di gennaio il Comune di Celle Ligure è entrato a fare parte dell’ANPR, Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.
Il subentro nella Banca dati nazionale è avvenuto grazie a un lavoro attento e a una formazione specifica degli operatori demografici, grazie ai quali si è potuto conseguire un risultato importante in termini di transizione digitale della Pubblica Amministrazione.
L’inserimento dei dati della popolazione nell’Anagrafe Nazionale consentirà alle P.A. e ai gestori di pubblici servizi di dialogare tra loro in maniera più immediata e ai singoli Comuni di disporre di dati certi e validati, erogando di conseguenza in maniera più efficace servizi anagrafici di consultazione, estrazione di dati, monitoraggio e statistica, nonché di evitare duplicazioni di comunicazione con altre Pubbliche Amministrazioni.
Nell’immediato, ci saranno anche vantaggi pratici per i cittadini che potranno richiedere certificati anagrafici non soltanto nel Comune di residenza e che potranno usufruire di una significativa semplificazione delle procedure di cambio di residenza, emigrazioni, immigrazioni, censimenti.
Riportiamo per maggiori informazioni il link relativo: https://www.anpr.interno.it/portale

 
 

Portale Turistico

 

CODICI UNIVOCI

NEWS LAVORI PUBBLICI

SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

Webcam

Associazione italiana Città della Ceramica